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World of Hairfashion and Beauty Business

PRODUCTS FOR HAIRDRESSERS AND SHOW - ENCYCLOPEDIC HAIR WEBSITE

news n°
156814
From beautynews
02 Mar 2021

In occasione della Milano Fashion Week di febbraio 2021, la prima edizione dell'evento interamente digitale, molti brand hanno scelto di presentare le nuove collezioni autunno inverno 2021 2022 attraverso video moda originali e visionari. Abbiamo raccolto i fashion film più belli e interessanti per raccontare tutte le nuove tendenze e i look che indosseremo la prossima stagione come non li avete mai visti prima.

Alabama Muse, il brand di faux fur di Alice Gentilucci, ha scelto la cantante Petite Meller come interprete del suo immaginario creativo per l'autunno inverno 2021.

Una storia eccentrica e vitale, che unisce moda, musica e cinema in un percorso inedito in cui la libertà di matrice rock e la joie de vivre ribelle e anticonformista sono le sole strade da seguire. Al centro l’artista parigina con passaporto israeliano e residenza losangelina, Petite Meller, una lolita in technicolor la cui personalità camaleontica e lontana dagli schemi ne fa la protagonista perfetta dell’estetica underground del brand di animal fur friendly Made in Italy.

Petit Meller x Alabama Muse
Petit Meller x Alabama Muse

Nel fashion film diretto da Lapo Quagli, la Venere in pelliccia di Roman Polański si mixa con le atmosfere di David Lynch, di Quentin Tarantino e con quel gusto retrò del cinema italiano anni '70. Capitoli diversi segnati da altrettanti modelli di faux fur del brand accompagnano un viaggio on the road dove vale tutto e il suo contrario. Petit Meller si muove al volante di una macchina vintage: mangia caramelle; gioca a basket; si scatta foto segnaletiche e, mentre sfoglia uno spartito di Chopin di fronte al mare, la sua fuga viene interrotta da una chiamata, “Hallo mumy, yes I come for dinner. Love u.”

Onitsuka Tiger presenta per la prima volta alla Milano Fashion Week 2021, svelando la collezione autunno inverno 21-22 attraverso il film UNFASHIONSHOW. Sotto la direzione creativa del designer italiano Andrea Pompilio dal 2013 il marchio stringe il legame con la città di Milano dove lo stilista ha il suo headquarter. 

“L’oriente incontra l’occidente” nel design di Onitsuka Tiger. La collezione autunno inverno 2021 unisce elementi dal design minimalista per cappotti, abiti, pantaloni e gonne in nylon nero e grigio piombo, a una selezione di capi ispirata all’Himalaya e al trekking anni ‘70, caratterizzati da toni più accesi come l’arancio, il giallo e l’azzurro neon.

La collezione riflette anche il principio di funzionalità che è all'origine di Onitsuka Tiger, così come i dettagli artigianali. I capi chiave della collezione sono i pile lavorati con intarsi in radzimir di nylon e piping a contrasto di ispirazione vintage, eccellenti per prevenire il freddo durante l'alpinismo invernale.

La collezione è arricchita da una collaborazione con Toyoki Adachi, designer e direttore artistico del marchio grafico tessile "nowartt", la cui grafica tessile è incorporata nei capi della collezione stampata sui tessuti utilizzati per piumini, pantaloni e zaini e in particolare sul PAW project, la tipica track suit in poliestere acetato degli anni ’70, capo iconico di Onitsuka Tiger.

Il fashion film riflette i tre pilastri della personalità del brand: musica, movimento e arte, che prendono vita attraverso le performance dei tre artisti protagonisti: la performer M¥SS KETA, il ballerino Gabriele Esposito e il visual artist OZMO.

news n°
156817
From beautynews
02 Mar 2021
Un gruppo di ragazzi e ragazze interpretano la collezione per il prossimo inverno del brand canadese che è un invito a stare all'aria aperta
news n°
98433
From gossip
15 Feb 2021

Find put the latest hair collection 2020 by Krysia West, international hairstylist from UK.

Hair: Krysia West
Photography:
Tony Le Britton
Make Up:
Rebecca Rojas
Styling:
Bernard Connolly

hair-collections

news n°
98547
From gossip
24 Feb 2021

SCOPRI l'elenco dei
TOP HAIRSTYLISTS 2021
I Migliori Parrucchieri d'Italia

Anche nel 2021 torna l’attesissima guida che riunisce
Migliori Parrucchieri d’Italia, ordinati per regione e città.
La preziosa selezione raccoglie, come sempre,
i Parrucchieri che si sono distinti per professionalitàaggiornamentopersonalità servizi.

TOP HAIRSTYLISTS 2021
book di 240 pagine,
è distribuita gratuitamente, in allegato a
STILECAPELLI Hair Luxury Look n. 19,
la rivista di moda-capelli d’avanguardia !

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
VALLE D'AOSTA

AO - Courmayeur - STEFANIA ZIGGIOTTO HAIRSTYLE C.

MIGLIORI PARRUCCHIERI
del
PIEMONTE

AL - Acqui Terme - ACCONCIATURE CHICCA
AT - Asti - MADICA
CN - Cuneo - DESSANGE PARIS di Girardi P.
CN - Mondovì - CHARME
NO - Borgomanero - ATELIER INFINITY COIFFEUR
TO - Pinerolo - MF MASSIMO FIORIO
TO - Rivarolo Canavese - LUIGI PETTINATO
TO - Torino - OPERA ACCONCIATORI by NOI ITALIAN FASHION STYLE
TO - Torino - STILE LIBERTY di Zanfagnin S.
TO - Torino - UMBRELLA

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
LIGURIA

GE - Genova -NINO MANZILLO
GE - Genova - TOP HAIR
IM - Imperia - CRISTIAN CASTIGLIOLA HAIR DESIGN
SP - La Spezia - EVOLUTION UNISEX HAIR
SV - Alassio - SH 2.0
SV - Loano - CLAUDIO / DESSANGE LOANO

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
LOMBARDIA

B - Bergamo - I BIG GALESSI
BG - Grumello del Monte - FRANCESCO STILE
BG - Ranica - EXTREMA HAIR
BS - Brescia - 10 45 BY LIVIA E STEFY
BS - Brescia - LAGOM HAIR STUDIO PARRUCCHIERE
BS - Cazzago S. Martino - KIKO' NALLI
CO - Como - ANGELA POZZUOLI
CO - Como - DANIELA VACCARO
LC - Colico - THE LOFT - SEMERARO MILANO
LC - Lecco - CHRISTIAN COLUCCIO STILISTA
LO - Lodi - ESSERCI PARRUCCHIERI
MB - Monza - A&C FUCCI HAIR MONZA / SALON CONCEPT
MB - Monza - STEFANO CONTE
MB - Usmate Velate - NOIR 05 PARRUCCHIERI
MI - Corbetta - S. PASTORI COMPAGNIA DELLA BELLEZZA
MI - Milano - ADORE' MILANO
MI - Milano - ALDO COPPOLA KINGDOM OF BEAUTY
MI - Milano - CHARME&CHEVEUX SUITE
MI - Milano - CHARME&CHEVEUX
MI - Milano - CLEMENTE PARRUCCHIERI
MI - Milano - I LOVE RICCIO
MI - Milano - KATIA RICCI
MI - Milano - MOHA PLACE DE BEAUTE'
MI - Milano - RUBERTELLI TEAM HAIR & BEAUTY
MI - Milano - TONI&GUY MILANO BRERA
MI - Rho - DESSANGE di Spaiani Annamaria
MI - Senago - SPA PER CAPELLI di Michele Rinaldi
MI - Novate Milanese - WETREND PARRUCCHIERI
PV - Pavia - ALEXIM PARRUCCHIERI
PV - Pavia - SALONE CONTEMPORA
SO - Sondrio - ALTREMODE PARRUCCHIERI
VA - Busto Arsizio - GIOVANNI TROPEANO
VA - Busto Arsizio - OOPS di VERDE CARMEN
VA - Gallarate - MAISON MALI'
VA - Varese - NOTTURNO BACKSTAGE
VA - Vergiate - ZANCHIN ANNALISA

MIGLIORI PARRUCCHIERI
del
VENETO

PD - Bastia di Rovolon - GIRARDI ELISABETTA STILISSIMO
PD - Cittadella - SALONE ELITE UNISEX di Vallotto L.
PD - Montagnana - FASHION by SILVIA ACCONCIATURE UNISEX
PD - Montagnana - IMMAGINE UOMO DONNA di S. Boggian
PD - Padova - HAIR GOURMET PADOVA
PD - Padova - ROSSO PARRUCCHIERI
RO - Lendinara - 3G PARRUCCHIERI di Tosini S.
TV - Montebelluna - ANTONELLA PARRUCCHIERI
TV - Paese - L. PIETROBON HAIR BEAUTY BARBER SHOP
TV - Pieve di Soligo - GABRIELLA VIEZZER
TV - Treviso - MAZIBY HAIR SALON & SPA
VE - Blessaglia di Pramaggiore - CINZIA PARR. ESTETICA A.
VE - Favaro Veneto - MELO' ACCONCIATORI & MELO' BEAUTY
VE - Mira - GRIFF PARRUCCHIERI ESTETICA
VE - San Dona' di Piave - SALONE ALESSANDRA
VE - Venezia - MONIKA & UMBERTO HAIRSTYLIST / BEAUTYSALON
VI - Cassola ( fr. S. Giuseppe) - ON HAIR PARRUCCHIERI di Zonta C.
VI - Castelgomberto - HAIR STUDIO ERIKA
VI - Montecchio Maggiore - MR ACCONCIATORI
VI - Noventa Vicentina - CAPELLI IN CORSO DI Benatello G.
VI - Vicenza - DONATO & ANNALISA
VI - Vicenza - FEMME DU MONDE
VI - Vicenza - LA BELLEZZA DEL CAPELLO
VR - San Bonifacio - SALONE UNISEX VANESSA
VR - Verona - DOMARICCI di Zanoni Elisa
VR - Verona - MIRKO BERTO Hair & Total Look Designer
VR - Verona - ROSSANO FERRETTI HAIR SPA

MIGLIORI PARRUCCHIERI
del
TRENTINO ALTO ADIGE

BZ - Bolzano - NORMA HAIR STUDIO
TN - Stenico - HOLLYWOOD HAIR & BEAUTY M. Cosi
TN - Strigno - SALONE MONICA
TN - Trento - DESIDERI NASCOSTI

MIGLIORI PARRUCCHIERI
del
FRIULI VENEZIA GIULIA

TS - Opicina - ANTONELLA
TS - Trieste - GORAN VILER HAIR SPA
TS - Trieste - MYSTERE PARRUCCHIERI
UD - Udine - MALISANO BY

MIGLIORI PARRUCCHIERI
dell'
EMILIA ROMAGNA

BO - Bologna - ALBERT EQUIPE
BO - Bologna - CHIMICAZERO
BO - Bologna - GRIMALDI GROUP
BO - Bologna - ROCCO PARRUCCHIERI
BO - Bologna - TIMMY
BO - Sasso Marconi - VANITY LOOK
FC - Cesena - V. MAISON STUDIO PARRUCCHIERI
FC - Forli' - MAURIZIO e FEDERICA
FC - Forli' - PARRUCCHIERI NUCCIA SABRINA FULVIO
FC - Longiano - CAPELLI E CORPO T. Drudi
FE - Ferrara - PIERPAOLO DI CECIO
FE - Ferrara - YUFORIA HAIR STUDIO
FE - Lagosanto - TAMARA CINTI PARRUCCHIERI
FE - S. Giuseppe di Com. - FASHIONROOM ELISA PARR.
MO - Marano sul Panaro - L'ANGOLO LA PARRUCCHIERIA 12
PC - Piacenza - REALITY BY FABIO
PR - Parma - CARLO MORA PARRUCCHIERI
PR - Parma - ROSSANO FERRETTI
RA - Lugo - STUDIO 48 di Fabbri Andrea
RE - Castellarano - AVANT GARDE PARRUCCHIERI
RE - Castelnovo Ne' Monti - IRENE PARRUCCHIERI
RE - Reggio Emilia - VIOLA PARRUCCHIERI
RE - Reggio Emilia - WOMAN HAIR BEAUTY BAR
RN - Rimini - LIGE' HOLISTIC CONCEPT
RN - Rimini - MIMMO TORTOLA
RN - S. Giovanni in M. - STYLE PARRUCCHIERA ANNA


MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
TOSCANA

AR - Arezzo - ATELIER EGIDIO BORRI AREZZO
AR - Arezzo - DIMENSIONE DONNA
AR - Arezzo - LELLA PEPE
AR - Cortona - AF di A. Fratini
AR - Montevarchi - ATELIER EGIDIO BORRI
AR - San Giovanni Valdarno - SABRINA BY EGIDIO
AR - Sansepolcro - GOCCE MODA CAPELLI
FI - Firenze - CARLO BAY
FI - Firenze - EVA di Martino Roberta
FI - Firenze - GINO DE STEFANO
FI - Firenze - MARA BY EGIDIO
FI - Firenze - POLVERINI DIFFUSION
FI - Scandicci - MIRACLE
GR - Grosseto - PARETI & CO
LU - Lucca - GEMMA I PARRUCCHIERI
MS - Carrara - ALEX HAIR LOOK
MS - Marina di Carrara - HAIR STUDIO MARCHINI
PI - Pisa - PARRUCCHIERE I VANNINI
PO - Prato - FABIO & ILENIA MAKEOVER
PT - Pistoia - GRAZIELLA PROFESSIONE CAPELLI
SI - Siena - SALON BEAUTE'

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
UMBRIA

PG - Foligno - LIGE' PARRUCCHIERI
PG - Perugia - ABAGNALE I PARRUCCHIERI
PG - Perugia - MARCO & MARCO BY EGIDIO
TR - Terni - AB STYLE

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
MARCHE

AN - Ancona - PARRUCCHIERIA FRHA HAIRSTYLIST
AN - Senigallia - DANILO PERLINI
AP - San Benedetto del Tronto - MASMAU SALON
MC - Tolentino - IGOR GALASSI
MC - Treia - HAIR STYLE di CARLA SFORZINI
PU - Pesaro - ANTEO STAFF PARRUCCHIERI

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
ABRUZZO

CH - Lanciano - SILVIO LUCIANI LIFESTYLE
PE - Pescara - SERPENTE PARRUCCHIERI
TE - Alba Adriatica - EDDY PARRUCCHIERI
TE - Roseto degli Abruzzi - PARRUCCHIERA EVELINA
TE - Sant'Onofrio a Campli - EQUIPE VINS

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
LAZIO

FR - Castro dei Volsci - DA PINA ACCONCIATURE di Lisi
FR - Pedimonte S. Germano - SIMONA HAIR STYLE PROF. del COLORE
RM - Colonna - SHAMPOO PERSONAL BEAUTY FRIENDS
RM - Genzano di Roma - ATMOSFHAIR PARR. La Bellezza Italiana
RM - Marino (fraz. Frattocchie) - MIRKO CHEYENNE I PARR.
RM - Mentana - PRIVILEGE SUN BEAUTY HAIR
RM - Monte Porzio Catone - DECAMANO STAFF
RM - Riano - I NAVAJOS ARIA DI BELLEZZA - I PARR.
RM - Roma - SACCUCCI MASTERCLASS
RM - Roma - UP TO YOU by SAGARO
RM - Roma - ZERO6LAB HAIRDRESSING

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
CAMPANIA

AV - Ariano Irpino - JOSE' SAMELE MAESTRO D'ARTE
CE - Aversa - FULVIO PICCIRILLO PARRUCCHIERI
CE - Aversa - I PROFESSIONISTI DELLA BELLEZZA / Assunta Zara
CE - S. Maria Capua Vetere - HAIRSTUDIO'S di Sbordone L.
CE - Vitulazio - DINO CAFARO HAIR STYLING
NA - Casamarciano - IMAGE PARRUCCHIERI
NA - Ercolano - ALFIERI ARTISTIC GROUP
NA - Marano di Napoli - UN HAIR di ULDERICO NASTI
NA - Mugnano di Napoli - TANDEM PARR. di Troiano L.
NA - Napoli - HAIR'S MODE DIFFUSION CAVALLERIZZA
NA - Napoli - I CIMMINO PARRUCCHIERI
NA - Napoli - IDOLA SALON
NA - Napoli - L'ANGOLO DELLE DONNE HAIRDRESSING
NA - Napoli - LUCIANO NOVELLI
NA - Napoli - NOI PARRUCCHIERI
NA - Napoli - SD PARRUCCHIERI
NA - Napoli - TU PEPPE LISTA PARRUCCHIERI
NA - Pozzuoli - REVOLUTION STYLE PARRUCCHIERI
NA - San Giorgio a Cremano - GLI ORABONA CLUB
NA - Torre Annunziata - I FORESTIERO PARRUCCHIERI
NA - Torre Annunziata - SOLE PAZZO
NA - Volla - PARR.OLTRE L'IMMAGINE di S. Riccardi
SA - Scafati - ANTOINE

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
PUGLIA

BA - Bari - CENTRO ESTETICO PRIMADONNA
BA - Bari - DAMA PARRUCCHIERI di Antonio Marino
BA - Bari - SALVO BINETTI by Tonipellegrino ART AND SCIENCE
BR - Brindisi - SMOOVY LOOK di Stefano Palmieri
BT - Andria - EXTRO' MODA CAPELLI di Leonardo Davanzo
FG - Foggia - ANTONIO BRUNO PARRUCCHIERE
FG - Foggia - CINZIA CAPUTO PARRUCCHIERI
FG - San Severo - TUSIANO HAIRBEAUTYSPA.CONCEPT
LE - Aradeo - FABIOLA HAIRSALON
LE - Lecce - ANTONIO TARANTINO CONCEPT
LE - Lecce - CHARME & CHEVEUX
LE - Racale - I SANTORO
LE - Soleto - EMADI PARRUCCHIERE ED ESTETICA
TA - Taranto - FP PARRUCCHIERI HAIR & BEAUTY

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
BASILICATA

PZ - Lagonegro - FLORENZANO PARRUCCHIERI

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
CALABRIA

CS - Cosenza - ORRICO STYLE
RC - Reggio Calabria - OFFICINA DELLO STILE I PARR.

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
SICILIA

AG - Sciacca - FRANCO BONO STYLE
CT - Acireale - MODAREA
CT - Acireale - SALVO FILETTI / COMP. della BELLEZZA
CT - Catania LUXURY STYLE
EN - Piazza Armerina - LUCA MESSINA CONSULENTE D'IMMAGINE
ME - Itala Marina - BEAUTY CENTER LA COUPE
PA - Palermo - ADELAIDE BILELLO
PA - Palermo - ZAPPA HAIR BEAUTY
RG - Modica - ACCURA by GIANNI RANDO
RG - Ragusa - TRIZZI TEAM
RG - Scicli - DONNALOOKATA EXPERIENCE
SR - Siracusa - SANTINO URSO / COMPAGNIA DELLA BELLEZZA
TP - Mazara del Vallo - MIMMA CHIAPPARA
TP - Trapani - ENZO COPPOLA I PARRUCCHIERI

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
SARDEGNA

CA - Quartu Sant'Elena - ANGELS PARR. Esperti del liscio
NU - Cardedu - VERA&ANDREA PARRUCCHIERI
NU - Nuoro - SALVATORE DEIANA
OT - Porto Cervo - ALDO COPPOLA

news n°
156805
From beautynews
02 Mar 2021
Tutti i dettagli per seguire lo show live della maison Valentino
news n°
156816
From beautynews
02 Mar 2021
La nuova capsule MM6 Maison Margiela x Eastpak per l'inverno 2021 debutta alla Milano Fashion Week

Reverse and remix. La nuova collezione MM6 Maison Margiela autunno inverno 2021 2022 punta sul ribaltamento, su un cambio di prospettiva che permette di vedere le cose diversamente, nonché di ricostruirle, trasformarle, in una sorta di rinascita generale che, se osservata all'interno dell'attuale momento storico, si traduce in un simbolo di speranza per il mondo. Prendendo ispirazione da maestri come Erik Satie, Marcel Duchamp, John Cage, Andy Warhol, il marchio abbandona le strutture canoniche dell'abbigliamento per concentrarsi su un totale reset del design.

L'arte della decostruzione, da sempre emblema dell'estetica Maison Margiela, ritorna così non solo nel senso più letterale del termine, ma anche a livello concettuale, rinnovando l'identità oggettiva di un capo, un tempo vincolata ad usi e convenzioni universali che ora appaiono superate, riscritte. È tutto all'incontrario, dal maglione jacquard al denim portato con cuciture a vista fino alla clutch con doppio manico e catena sottosopra e alle T-shirt, capovolte, sulle quali spuntano i volti di tre fra i compositori simbolo della musica moderna - Sibelius, Satie e Ravel.

La sfilata coincide inoltre con il debutto della nuova collaborazione con Eastpak, ultimo capitolo dell'intelligente - e ormai consolidato - percorso di co-branding firmato Margiela, che in passato ha coinvolto marchi come Reebok e The North Face. In passerella sfilano tutti i classici dell'iconico marchio statunitense di backpack in tela, trasformati nel processo di scomposizione e ricostruzione che caratterizza l'intera collezione. Così, le etichette di zaini, marsupi e borse - la capsule si compone di cinque modelli in tre varianti colore - sono tessute al contrario, una sopra l'altra, a sancire lo speciale sodalizio, di cui, ne siamo sicuri, si parlerà parecchio.

Tutte le foto della collezione MM6 Maison Margiela x Eastpak in esclusiva per Vogue.it
news n°
98452
From gossip
18 Feb 2021

The Accelerator Programme is back, we are now taking applications until 31st of March

With the support of European Union, the Ethical Fashion Initiative aspires to propel creative entrepreneurs forward, providing them the support and guidance they need for a successful global debut; preparing brands to become investment-ready is the end goal.

For this round, the Accelerator Programme invites emerging brands based in Benin, Burkina Faso, Ivory Coast, Eritrea, Kenya, Mali and Uganda to join our mission of a more sustainable future in fashion.

From footwear and accessories to jewelry and ready-to-wear, we’re on the lookout for emerging labels that will define African fashion worldwide and join us in our mission to a more sustainable future in fashion.

This Accelerator Programme is all about supporting clean-lined and sustainably-crafted labels based in the above-mentioned countries. It’s specifically designed for those that have been in business a minimum of five years and have an annual turnover of USD $10,000 or more.

news n°
156812
From beautynews
02 Mar 2021
Maglieria, volumi ampi, denim ricamato, la collezione disegnata da Loris Messina e Simone Rizzo
news n°
98513
From gossip
23 Feb 2021
beauty bazar 2021

BEAUTY BAZAR
è un manuale enciclopedico, chiamato comunemente catalogo,
e mette a confronto
i migliori prodotti e accessori dell’HAIRSTYLING.

BEAUTY BAZAR
permette infatti di esaminare e confrontare i prodotti
in modo da valutare affinità e differenze,
qualità e valore, sicurezza ed avanguardia.

Oggi, con il mondo dell’informazione addirittura asfissiante che ci gira intorno, il consumatore (parrucchiere) vuole e pretende conoscere quel che compra, quanto spende, quanto gli può rendere e quanta soddisfazione può dare alla sua Cliente.
È finita l’era del “Di te fornitore mi fido!” perché le disillusioni sono sempre dietro l’angolo. I prodotti hanno tutti una loro peculiarità: nella confezione, nel contenuto, nella qualità, nella notorietà, nel prezzo e sono scelti per le proprie specifiche necessità.
Un vero professionista, ed è scritto nella storia ed in tutti i manuali di gestione e di marketing, deve ben conoscere il materiale che il mercato gli propone per fare al meglio il proprio mestiere sia come costo che come risultato.

Ecco che così si dà valore al conto economico ed all’arte delle proprie creazioni
…e si dà un sicuro futuro al proprio salone !
BEAUTY BAZAR però non descrive solo i prodotti o gli accessori più importanti del mercato, ma

OGNI PRODOTTO è AFFIANCATO con
una FOTO MODA-CAPELLI
SCELTA tra le PIU’ BELLE COLLEZIONI
CREATE DAI MIGLIORI STILISTI DEL MONDO

BEAUTY BAZAR è UNICO !!

news n°
98379
From gossip
26 Feb 2021

With worrying economic predictions, we are heading for unprecedented times, but working and living through a recession isn’t new for Jamie Brooks. Co-founder of Brooks & Brooks, London, has lived through five recessions, run a business through the financial crash of 2008 and trained as a hairdresser during Black Wednesday in the 1990s.

“The last recession was about money; this pandemic is about keeping people apart. This time we are seeing a societal change which is effecting every industry. Post-Covid, we will see a different culture, where people will be less tolerant of packed trains or busy pubs and be more conscious of cleanliness. This is going to become common place so as a business, we need to be ready for a new outlook."

What Jamie learnt in the last recession and how you can use the lessons today:
1 During the last recession, salon business grew as people were looking for an escape – and it’s the same now. They are looking for something away from the doom and gloom so make sure there’s a positive vibe in the salon and every client has a great experience.
2 If you don’t know what you’re doing, your team won’t either. Set out a plan and stick to it – it will be the right thing for your business whatever else is happening.
3 Step back and look at everything – when you’re in the middle of it, it’s easy to make a bad decision.
4 Go back to your core business strengths and values and work by them. Try not to get distracted by everything else.
5 Think carefully about introducing new initiatives such as discounting – don’t do anything you wouldn’t be prepared to do when we get back to ‘normal’.
6 Have a plan B, C and D – if another lockdown was announced, be ready. Follow your instinct and keep moving, don’t stand still.
5 Remember the client is king. With shows and education cancelled, everything is about the salon – the service, the visit, the experience. Get the balance right between restrictions and a pleasurable experience for your clients.
6 It’s a rollercoaster and many people don’t want to be on it! So try and be as normal as possible.

Find out more about Brooks & Brooks:
Website: www.brooksandbrooks.co.uk
Instagram: @brookshair

news n°
156815
From beautynews
02 Mar 2021
La collezione 110th Anniversary è una celebrazione del patrimonio iconico di Fila attraverso gli occhi della stylist britannica Katie Grand
news n°
98533
From gossip
23 Feb 2021

GABRIELLA VIEZZER sarà ospite onair oggi martedì 23 Febbraio su RADIONEWS 24.
GABRIELLA è una donna poliedrica: oltre ad essere titolare del noto salone GABRIELLA VIEZZER PARRUCCHIERI ed ESTETICA (Pieve di Soligo - TREVISO) è anche infatti anche pittrice per diletto ed ama cimentarsi sia nell'arte figurativa che nello stile astratto, rimanendo comunque sempre innamorata dell’impressionismo. L’acrilico ed il materico sono le tecniche che preferisce e la padronanza delle stesse le ha consentito di organizzare diverse mostre personali in Italia e all’Estero ottenendo grandi soddisfazioni. Inoltre ama cimentarsi anche come scrittrice !

Insomma GABRIELLA VIEZZER è un'artista a tutto tondo e non vediamo l'ora di ascoltarla su RADIONEWS 24.

news n°
98384
From gossip
15 Feb 2021

Preconsuntivi 2020 :
in contrazione fatturato globale
del settore (-12,8%)
ed export (-16,5%)

cosmetica 2020

Prospettive in crescita per il 2021
grazie all’indispensabilità del cosmetico
e alla capacità di adattamento dell’industria.

Milano, 10 febbraio 2021 – I numeri che emergono dall’Indagine congiunturale, presentata oggi dal Centro Studi di Cosmetica Italia, delineano l’impatto che la pandemia ha avuto sul settore.

Al contempo descrivono la reattività di un comparto che, a cavallo dei due principali picchi epidemici, ha saputo reagire, consegnando saldi finali meno critici di quanto previsto, nonostante i segni negativi.

Secondo i dati preconsuntivi 2020, il fatturato globale del settore sfiora i 10,5 miliardi di euro con una contrazione del -12,8% rispetto al 2019; in calo anche i valori del mercato interno (-9,6%).

Risentendo delle limitazioni e delle incertezze a livello internazionale, le esportazioni registrano un -16,5% e raggiungono un valore di oltre 4 miliardi di euro; si approssima invece agli 1,9 miliardi di euro il valore della bilancia commerciale. Per entrambi questi indicatori la cosmetica si classifica al terzo posto, tra i beni non food, nel confronto con settori contigui, dopo abbigliamento-moda e mobili.

«Le prospettive di ripresa per il 2021, seppur distanti dai valori del 2019, sono legate alla natura anticiclica del comparto. Il cosmetico è infatti un bene indispensabile, come la stessa pandemia ci ha ricordato - commenta Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia – Lo scorso anno abbiamo assistito ad una accelerazione nel cambiamento dei modelli di comportamento, alla ridefinizione degli equilibri internazionali e all’evoluzione dell’organizzazione del lavoro e delle relazioni personali: fenomeni che verosimilmente si sarebbero concretizzati nel medio periodo. Le imprese sentono da un lato la spinta alla ripartenza, dall’altro hanno però bisogno di nuove e solide condizioni per potersi realizzare, accompagnate da un piano governativo capace di affiancarle, anche in termini di promozione del Made in Italy, sul piano dell’innovazione, della digitalizzazione e dello sviluppo sui mercati esteri».

L’analisi dell’andamento dei canali distributivi evidenzia le dinamiche di reazione alla pandemia, condizionate dalla specializzazione di riferimento oltre che dalle limitazioni stesse che li hanno riguardati.
I canali professionali, acconciatura (-28,5%) ed estetica (-30,5%), risentono delle chiusure forzate del primo lockdown, oltre che – per l’estetica – delle ulteriori restrizioni per area geografica, con riferimento alle regioni in zona rossa.
Pesanti contrazioni si registrano anche nelle vendite dirette (porta a porta e per corrispondenza) che chiudono l’anno a -30% rispetto al 2019; condizionata dalle nuove modalità di acquisto che hanno spostato i consumi verso altri canali, la profumeria raggiunge invece un -27%.
Segnali di difficoltà arrivano anche dall’erboristeria, -26%, con andamenti diversi tra monomarca e punti vendita tradizionali. Farmacia e grande distribuzione sono invece i canali che, seppur con dati in contrazione, hanno contenuto i cali. La farmacia chiude infatti il 2020 con un trend attorno al -2,5%, analogamente alla grande distribuzione, anch’essa a -2,5%. Quest’ultima continua a rappresentare oltre il 41% dei consumi cosmetici.
Come avevano anticipato le precedenti rilevazioni, solo l’e-commerce mostra dati positivi: il suo valore raggiunge, secondo i dati preconsuntivi, i 700 milioni di euro (+42% rispetto al 2019), portando il retail digitale al quarto posto tra i canali di distribuzione con un peso del 7,4% sul totale mercato 2020.
Infine, il fatturato del contoterzismo scende a 1.370 milioni di euro (-17,5%), condizionato dalla contrazione della domanda estera, tradizionale volano della crescita per i produttori terzisti italiani.
«L’83% degli operatori intervistati ha segnalato che verrà raggiunto un equilibrio per la propria azienda e per i mercati di riferimento nel corso del 2021.

cosmetica italia

Sfondo vettore creata da tartila - it.freepik.com

news n°
98495
From gossip
19 Feb 2021
revlon uniq one

REVLON PROFESSIONAL Uniq ONE
All in One Classic 150 ml
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news n°
156809
From beautynews
news n°
98624
From gossip
01 Mar 2021
migliori aziende

Ecco i 3 migliori BRAND dell'hairstyling
che nel mese di Febbraio 2021 si sono distinti per dinamismo nella comunicazione
e nel lancio di novità:
GAMMA PIU' - KOMEKO by CALCAGNI - RAYWELL

gamma piu
komeko
raywell
news n°
98600
From gossip
25 Feb 2021

Crochet takes us back to traditional weaving techniques passed down from mothers to daughters for generations. To the wisdom of a world woven for centuries that is disappearing, though its legacy composed of craftsmanship, patience and respect for the natural rhythms of life help us design an improved reality thanks to those values.
The abrupt disappearance of this generation of older women, the last weavers, is also the sunset of a world that disappears before our eyes. That is why Anna Barroca pays tribute to them, with a collection that recovers this technique to place it at the dawn of the avant-garde.

Reality forces us to hide, to protect ourselves from others, with masks in an unfortunate carnival. However, in every tiny space, we find a place for freedom.
The face is a piece of crochet through which we breathe and, though it obscures our gaze, it does not prevent us from freeing ourselves through hair, our expansive force, which, with the richness of its fibers, is the fabric of the soul.

Tradition is a woven book that explains the world to us, and sometimes protects us from it. To understand it is to love it, and to love it, to preserve it.
Hair is transformed into a sensitive tissue, which lies in the chiaroscuros to survive, from where it whispers to us that in ambiguity is its true essence: I am everything I want to be.

In an essential cascade of words and sounds that come to me with the warmth of another time. With the natural beauty, pure and intact, of what is born of the hands. My scalp is covered with the rhythmic movements of the threads and from my head springs the vigor of what grew with the work of generations.

Hair: Anna Barroca
Hair Instagram @annabarroca
Photography: David Arnal
Photography Instagram @davidarnalteam
Make up: Anna González
Make up Instagram @iamlaflaca
Styling: Anna Barroca

hair-collections

news n°
156810
From beautynews
02 Mar 2021
Nominees and 'attendees' made the most of an excuse to dress up.
news n°
98415
From gossip
15 Feb 2021

Luxury & Power
This collection is inspired by the tsarinas of the Russian Empire, specifically the empress Catalina la Grande (Catherine the Great) who was the greatest exponent of luxury and power.  A woman who took the reins of her life and who even conspired against her husband. Her reign lasted for 34 years during which she transformed Russia, by incorporating political changes both legal and moral. She had no qualms about having multiple lovers as long as they corresponded with luxury and wealth. Catalina was passionate about medicine, education and especially art and culture. The Winter palace in St. Petersburg where she lived, is currently the headquarters of the Hermitage Museum, which houses one of the greatest collections of art which she started from various pieces she bought during her reign.
“Luxury and power were the hallmarks of the Empress Catherine the Great".

Hair: Manuel Mon and Gonzalo Zarauza
Instagram: @manuelmonoficial @gonzalo_zarauza
Photographer: Pavel Zverev & Alina Paranina
Retouch: Javier Villalabeitia
Instagram: @javiervillalabeitia
MUA: Tatty Dyakova
Instagram: @Tatty_Dyakova
Stylist: Loriann Decor Studio
Instagram: @loriann_decor_studio

hair-collections

news n°
98423
From gossip
15 Feb 2021

Alumina is an oxide that is found in nature in a pure or crystallized state and that is present in the ruby, the emerald, and the czar. Its hardly apparent resistance makes it precious. And that is the inspiration of this collection that vindicates the strength of what is born from the purest, which makes it possible to start again with more force. Alumina is an intangible ingredient that drives the emotion deposited in everything we do. It is present in the creation of a new and solid look towards a world that begins and flourishes.

Hair: Pilar Zaragozá y Leticia Martínez - EOS | MEN
Hair Instagram: @srta.pili_eos @srta_letii @eos__men
Photography: David Arnal 
Photography Instagram: @davidarnalteam
MUA: EOS MEN
Styling: EOS MEN
Models: Alfredo, Alberto, Jorge, Oscar
Models Instagram: @aluster11, @albertoroig16, @1jorgegarcia, @oscarmiraditas

hair-collections

news n°
98396
From gossip
15 Feb 2021

Proving that a cropped haircut doesn't have to be a harsh skin-fade, Soft Crop is four short cropped looks, each with subtle softness and texture.
This new collection from Barber Educator Mike Taylor shows the softer side of a smart, short haircut.

Hair: Mike Taylor
Photography: Liam Oakes
Products: Denman
Images: FPA

hair-collections

news n°
156808
From beautynews
02 Mar 2021
Kerry Washington, Ava DuVernay and Sterling K. Brown are just a few to call out the Hollywood organisation...
news n°
98406
From gossip
15 Feb 2021

Find put the latest hair collection called 1941, by Jose Urrutia, international hairstylist from Spain.

Hair: Jose Urrutia @ Peluquería Jose Urrutia
Instagram @pjurrutia
Photographer: Peluquería Jose Urrutia
Instagram @pjurrutia
MUA: Peluquería Jose Urrutia
Instagram @pjurrutia
Stylist: Visori FashionArt
Instagram @visorifashionartstudio

hair-collections

news n°
156807
From beautynews
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